Le bricchettatrici per trucioli di alluminio Eidos Works sono in grado di compattare trucioli derivanti da lavorazioni ad asportazione di truciolo come fresatura, foratura, tornitura e tranciatura.
La riduzione del volume del truciolo e il recupero del lubrorefrigerante permettono una riduzione dei costi di gestione dello sfrido, un risparmio in termini di approvvigionamento di lubrificanti e refrigeranti e un materiale più pulito e adatto alla fusione in forni a torre.
Le bricchettatrici Eidos Works sono studiate per operare in piena autonomia 24 ore su 24 e possono essere integrate facilmente nei processi di produzione. Infatti, si possono affiancare alle singole macchine utensili risolvendo completamente i problemi di gestione del truciolo alla sorgente. Inoltre, le presse Eidos Works possono essere dotate di accessori in grado di facilitare il trattamento di qualunque tipologia di truciolo.
In funzione delle esigenze del cliente, Eidos offre una gamma di presse per alluminio di capacità produttiva compresa tra 20 e 100 kg/h. La produttività richiesta influenzerà la scelta del formato dei bricchetti.